Invitation to participate in the DDMATH project forum

The DDMATH project is dedicated to science teachers and support teachers, who follow blind students from elementary school to high school, proposing information, teaching proposals, working strategies on various topics of accessible mathematics, guides for teachers to produce mathematics texts in digital Braille format. The forum aims to be a meeting place to foster the knowledge and dissemination of further information, personal experiences, new systems, new teaching proposals on the topic of science studies of blind students so as to promote real inclusion through increasingly innovative teaching.



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
simboli differenti su operazioni uguali
#1
Buongiorno.
Avrei un dubbio.
Ho allegato un'immagine di come sono stati scritti alcuni esercizi sul libro che utilizza un mio utente in una scuola media. La foto mi è stata girata dalla sua assistente alla comunicazione.
Mi pare che ci siano delle incongruenze nell'utilizzo dei simboli.
Potrei avere anche un vostro riscontro di quale sarebbe, dei simboli utilizzati, la modalità corretta?
Io penso di averla chiara in mente ma avrei bisogno di un rinforzo. Smile
Inoltre sapete dirmi come mai i simboli differiscono anche se dovrebbero essere uguali?
Grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
simboli differenti su operazioni uguali - da marco.rosso - 22-03-2023, 13:11



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)